Gestire AmaMusei

Le guide per musei AmaMusei garantiscono una piena autonomia di compilazione e gestione.

Per fare ciò, abbiamo sviluppato un sistema di amministrazione CMS semplice e immediato da utilizzare, a cui viene affiancato un corso di formazione per l’apprendimento del sistema.


Perché l’autonomia

L’autonomia di lavoro per gli operatori museali permette notevoli vantaggi: immediatezza di aggiornamento delle guide, senza intermediazioni; garanzia di gestione nel corso degli anni, notevole risparmio economico, e, soprattutto, nessun tempo di consegna e rispetto dei propri tempi di lavoro.


Tempi di lavoro

Poter gestire la guida secondo i propri tempi di lavoro è fondamentale, soprattutto per le piccole e medie realtà. Iniziare da un piccolo nucleo di schede e ingrandire la propria guida nel corso del tempo, assecondando le proprie tempistiche e quelle dei volontari, è un vantaggio irrinunciabile.


Corso di formazione

L’autonomia di gestione è garantita anche dal corso di formazione per l’apprendimento del CMS. Il corso di formazione si compone in due lezione per un totale di 8 ore, da svolgersi in sede per gli enti di Emilia-Romagna e zone limitrofe, o in via telematica per il resto d’Italia.
Al corso di formazione posso partecipare anche giovani dell’alternanza scuola-lavoro o del servizio civile nazionale.